FasG&P - Il Fondo di Assistenza Sanitaria per i lavoratori dell'industria della Gomma Cavi Elettrici ed Affini e delle Materie Plastiche

I dipendenti a cui si applica il CCNL gomma plastica e cavi sono stati inseriti tra gli associati al Fondo Sanitario e le loro aziende hanno provveduto a versare i contributi trimestrali:

sono stati in particolare associati i dipendenti che risultavano assunti al 31/12/23 e il contributo versato per ciascuno è pari a 42€ (14€ al mese totalmente a carico dell’azienda) a cui sono stati aggiunti i contributi a carico del lavoratore che ha deciso di aderire al piano Plus o ai piani per il nucleo familiare (Nucleo 1 e Nucleo 2).

L’iscritto per utilizzare le garanzie deve registrarsi al sito www.unisalute.it oppure all’app Unisalute UP oppure telefonare al numero verde 800 016637:

  • i lavoratori già iscritti dal 2023 possono utilizzare le garanzie già nel primo trimestre 2024;
  • i lavoratori che sono stati iscritti adesso possono registrarsi a partire dal 1° aprile 2024 – data di partenza delle garanzie assicurative.

Cosa succede se l’azienda non è riuscita a registrare i propri iscritti o se non ha provveduto al pagamento dei contributi?

La copertura non decorre dal 1° aprile ma dal 1° luglio 2024, sempreché le aziende comunichino le iscrizioni delle anagrafiche e provvedano al versamento della contribuzione entro il 16/04/2024.

Le istruzioni per registrarsi e utilizzare il sito e l’app di Unisalute sono scaricabili tra i Documenti nella sezione Materiale informativo – file “Dettaglio servizi online e app Unisalute”.

 NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.